Mercati natalizi nel Regno Unito: quali visitare?

Okay, lo ammettiamo, è un cliché festivo e turistico, ma per chi vuole lasciarsi trasportare dalla magia utopica delle festività, qualsiasi mercato natalizio fa al caso tuo! Chi potrebbe resistere alle classiche bancarelle dei mercatini di Natale che vendono di tutto, dal vin brulé un po ‘troppo caro ai regali fatti in casa, ai tradizionali cibi natalizi (prova una nutella e crepe alla banana)?

Il Southbank Christmas Market è uno dei mercati più famosi di Londra sulla famosa Southbank, con vista sul Big Ben, le Houses of Parliament e St. Pauls. È anche famoso per le sue deliziose bancarelle di cibo, l’arredamento scandinavo e infinite opzioni per bere alcolici (dopo tutto siamo in Gran Bretagna). C’è una Finish Rooftop Sauna (sì, avete letto bene) sul tetto della Queen Elizabeth Hall – prenotate i vostri biglietti in fretta dato che questo è sicuro che sarà un sell out. Se stai cercando un’opzione più economica, bevi una tazza di vin brulè, una vetrina dei regali fatti a mano e cattura i cori invernali che si esibiscono spesso nella magica Southbank. Sicuramente provate la loro bancarella svedese per polpette di carne, o provate una deliziosa torta al formaggio innaffiata con un sidro dalla tenda di Rekordelig.

Se vuoi evitare i “tradizionali” mercatini natalizi del Regno Unito, o semplicemente sognare qualcosa di più rilassato, vai a Winterville, a Clapham Common, che offre musica dal vivo, cibo da strada, pattinaggio e commedie. C’è persino un cinema festivo che proietterà i classici di Natale, oltre a una Grotta di Babbo Natale, una discoteca a rotelle e un pazzo golf: sicuramente non ti annoierai qui!

Il mercatino di Natale di Francoforte e la fiera dell’artigianato di Birmingham non è solo uno dei migliori mercatini natalizi del Regno Unito, ma anche uno dei più grandi mercati tedeschi al di fuori della Germania e dell’Austria. Tenuto in Victoria Square, New Street e Centenary Square, se vuoi veramente sentirti nelle strade di Berlino, questo è quello che fa per te (anche il tempo dovrebbe essere simile ❄️). Il bratwurst qui è favoloso, lavalo con una birra tradizionale tedesca (o Gluhwein se è un po ‘troppo freddo!) E prova un Berliner Pfannkuchen (ciambella di Berlino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *