Mercati natalizi nel Regno Unito: quali visitare? (Parte 2)

Bath è una città bellissima tutto l’anno, e ancora di più nelle festività natalizie. Questo mercato è estremamente locale, con oltre l’80% degli chalet gestiti da aziende del sud ovest dell’Inghilterra. Dal formaggio alle candele, questo è un vero e proprio mercato con 200 chalet lungo le splendide terme romane e l’abbazia di Bath. Se l’architettura non è abbastanza per voi, c’è un classico bar con après ski con vin brulè e non perdetevi un assaggio delle deliziose ciambelle di The Gourmet Donut Company.

La bellissima città di York ospita uno dei più bei mercatini di Natale nel Regno Unito, la fiera di San Nicola. C’è un tema medievale distinto qui, con artigianato vittoriano e regali, e con le pareti medievali illuminate dalle luci di Natale, è un’atmosfera davvero magica. Situati su Parliament Street, St. Sampson’s Square e Coppergate, i tradizionali chalet in stile scandinavo hanno vino di produzione locale e il mercatino di Natale delle piccole imprese presenta regali fatti a mano. Dai un’occhiata a Tipi di Thor per un drink (tutto ciò che lo shopping può essere faticoso, lo sai ?!).

A un’ora da Londra, il mercatino di Natale di Winchester si trova fuori dalla splendida cattedrale e da una pista di pattinaggio all’aperto. Questo è un mercato tradizionale che offre i classici piatti natalizi, oltre a un presepe e regali di Natale fatti a mano. Assicurati di controllare il formaggio e la pasta madre. Spesso si possono ascoltare splendidi cori sullo splendido sfondo della cattedrale: ascoltando gli inni angelici, sentirai veramente lo spirito festoso. Questo è uno dei più grandi mercatini di Natale in Europa, attirando fino a un quarto di milione di visitatori ogni anno. È meglio fare una gita di un giorno da Nottingham, a un’ora di treno. Il quartiere della cattedrale di Lincoln ospita quattro giorni di divertimento festivo, con oltre 280 bancarelle, tra cui un villaggio di Natale degli artisti che mostra opere di artisti locali. Da non perdere il Palazzo episcopale medievale, un ambiente unico che ti trasporterà di nuovo al Yuletide old.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *