Ecco perché a volte aspettare l’ultimo momento non è un male

Le vacanze di Natale sono appena finite eppure noi già stiamo sognando le spiagge tropicali su cui vorremo trovarci non appena l’estate sarà iniziata. Anche se possiamo immaginarvi vagare senza meta sui motori di ricerca per voli, forse fareste meglio ad aspettare prima di prenotare quel volo per la vostra capitale nordica preferita.

Ebbene sì, anche se è conoscenza comune che i voli siano più economici all’inizio dell’anno (particolarmente a gennaio) una nuova ricerca condotta dal motore di ricerca per viaggi Kayak ci dimostra che non è sempre così, e che partendo da alcuni specifici aeroporti è molto più conveniente attendere prima di prenotare le proprie vacanze.

 

Dopo aver analizzato milioni di ricerche di viaggio, il sito ci rivela che la maggior parte delle destinazioni scelte dai suoi utenti (specialmente riguardo all’Europa), includendo località estive come Palma di Mallorca e Farlo, diventano più economiche nel mese che precede il viaggio stesso.

Pare che aspettare fino al mese prima della partenza possa farmi risparmiare persino fino al 54% del prezzo del biglietto.

 

Neil Cartwright, esperto di viaggi per Kayak, ha rilasciato un’intervista in cui rivela che loro cercano sempre di aiutare i viaggiatori a trovare le offerte migliori, e che è sorprendente quanto i prezzi possano cambiare semplicemente in base a quando il viaggiatore decide di prenotare.

“Pare che, come regola generale, molti viaggiatori prenotano i loro viaggio troppo in anticipo, quando si parla dell’europa, e troppo tardi per quanto riguarda i viaggi Internazionali”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *