Cose da fare il prima possibile per risparmiare sui viaggi di un anno intero!

A meno che voi non siate tra quelle fortunate persone che possono permettersi di restare in vacanza tutto l’anno, il vostro prossimo viaggio avverrà ad ormai 2018 inoltrato. E a meno che voi non siate tra quelle fortunate persone che possono permettersi di prenotare tutto all’ultimo minuto senza problemi, è già il momento di cominciare a pensare a dove andare e a prenotare tutto ciò di cui potreste aver bisogno.

Pare proprio che gennaio sia il mese ideale per prenotare viaggi a prezzi economici e ridotti (le nostre parole preferite). Ma dato che risparmiare è sempre più facile a dirsi che a farsi, ecco alcuni consigli pratici.

Prima di tutto, ricordo Hipmunk, il prezzo dei biglietti aerei è generalmente più basso proprio nel mese di Gennaio. Sia per i voli nazionali che per quelli internazionali, il presso di Gennaio è generalmente il 20% più basso rispetto a quello di qualsiasi altro mese. Quindi, se volete concedervi una vacanza durante le vacanze di Pasqua o Carnevale, Gennaio è il momento perfetto per prenotare risparmiando.

Allo stesso modo, il motore di ricerca per viaggi Skyscanner, ci suggerisce che Gennaio sia il mese migliore per prenotare i viaggi, particolarmente se essi vengono compiuti nella prima metà del 2018. I viaggi nazionali si alzano di un buon 13% attorno a marzo, mentre i viaggi internazionali possono alzarsi anche del 56%, secondo i dati del sito.

Parlando in generale, i viaggiatori dovrebbero essere sicuri di attivare le notifiche per ricevere tutte le offerte migliori rilevate dal sito. Quindi il nostro consiglio è di farlo già da adesso, in modo da poter scegliere tra tutte le migliori opzioni che diversi siti hanno da offrirvi.

 

Se invece l’aereo non fa per voi, ci sono molte altre opzioni che potreste considerare, per esempio quella di affittare un’auto o di scegliere di viaggiare via treno. Specialmente per i viaggi interni a livello nazionale, quest’ultimo si è sempre rivelata un’opzione economica, comoda e anche piuttosto caratteristica.

Se anche voi come me amate muovervi ammirando il paesaggio dal finestrino della vostra cabina del treno, un ottimo modo per risparmiare sul vostro prossimo viaggio è quello di approfittare di questa offerta Italo Treno che troverete a questo link.

Dopotutto è stato dimostrato che organizzare le vacanze riesce a rendere le nostre giornate più felici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *